Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Cilento, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

MERCOLEDI 23 AGOSTO 2017


Agropoli
  SOGGIORNARE A AGROPOLI:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (6)         HOTEL (3)         VILLAGGI (2)        
  Home  >  Cilento  >  Agropoli
VEDI ANCHE
ACCIAROLI
CAMEROTA
PAESTUM
PALINURO
SAPRI
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Agropoli partendo da: 

"... E che cos'è quell'alta rupe che ci appare lastricata fino in cima da campicelli come da un'elegante geometria?
E perchè l'erba, quasi azzurra su quella rupe, trascolorisce irrequieta, come da un sottopelle di tatuaggio a una scorticatura smaltata?
Ne vedrò più tardi l'altra anca, nuda e scabra: è la Punta d'Agropoli..."



Così Ungaretti descriveva, nel 1932, lo straordinario spettacolo offerto dal promontorio di Agropoli.
Città che nel corso degli anni, ha cercato di valorizzare ancora di più il suo patrimonio naturale, porta marina del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dotata di moderne attrezzature turistiche, idonee a soddisfare le più svariate esigenze.
Il turista potrà godere delle bellezze naturali ed essere immerso in un luogo dove il suggestivo richiamo della storia genera indescrivibili emozioni...

Agropoli si trova nel mezzo del Golfo di Salerno, e si presenta come prima grande porta d'accesso al Cilento. La sua posizione strategica ha fatto sì che fin dal passato la "Perla del Cilento" (come è stata definita), avesse una grande importanza sotto i più vari profili. Oggi Agropoli è il luogo ideale per il turista, che sarà affascinato dalle bellezze storiche e naturale della città, ma anche dai luoghi limitrofi come Paestum, Castelcivita, Pertosa, Velia e tutti i paesi del parco, ognuno facilmente raggiungibile.

Situata all'inizio della costa Cilentana, sormontata dal centro storico, al quale si accede attraverso una porta monumentale molto ben conservata, la città di Agropoli, che solo nel corso dell’Ottocento cominciò ad espandersi oltre il perimetro delle mura medievali, conserva intatti il centro antico e gran parte del circuito delle mura difensive col portale seicentesco d’ingresso.
L'inclusione nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano; il porto turistico di IV classe; la pittoresca spiaggia della baia di Trentova con l'omonimo scoglio; la tradizionale e confortevole ospitalità ne fanno un importante centro turistico e balneare.

 
 
 
 

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!