Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.
"Il giorno del Giudizio Universale per gli Amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri…" Renato Fucini.
Amalfi è un paradiso terrestre. Panorami colorate dalle preziose tonalità cromatiche che dal mare ritornano alle rocce. Il suo nome deriva dalla ninfa Amalfi, amata da Ercole. L'eroe, dopo la sua morte, le diede sepoltura nel posto che riteneva il più bello al mondo e dal quale è nata la perla della costiera.
La sua storia di Repubblica Marinara è rinnovata ogni anno, da Giugno ad Agosto, con la regata Storica. La regata è una gara tra galeoni ricostruiti su modelli del XII secolo che ricordano i colori delle Repubbliche Marinare (Venezia Pisa Genova Amalfi). Del suo passato di antica repubblica marinara ne serba memoria anche la Tabula Amalphitana, codice di commercio marittimo in vigore nel Mediterraneo fino al Cinquecento.