Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Cilento, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

SABATO 21 OTTOBRE 2017


Camerota
  SOGGIORNARE A CAMEROTA:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (7)         HOTEL (4)         VILLAGGI (3)        
  Home  >  Cilento  >  Camerota
CAMEROTA
Camerota
 

VEDI ANCHE
ACCIAROLI
AGROPOLI
PAESTUM
PALINURO
SAPRI
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Camerota partendo da: 

Marina di Camerota, suggestiva ed operosa cittadina cilentana, situata nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (secondo Parco Italiano per estensione), è un'amena località turistica che gode di un invidiabile clima per tutto l'anno che permette la fioritura continua, per dodici mesi, di essenze interessanti come la primula palinuri, il giglio delle sabbie e la campanula napoletana (specie protette).




Il Cilento ha una storia tramandatasi nei secoli attraverso i templi di Paestum, la Certosa di Padula, le numerose torri saracene, un insediamento dell'uomo Camerotensis che sta venendo alla luce dopo secoli.
Il paesaggio del Cilento è da scoprire con i propri occhi e da vivere con i propri sensi. Marina di Camerota conta 25 km di costa di natura calcarea che va dalla foce del fiume Mingardo a confine con Palinuro al vallone del Marcellino a confine con Scario.

Questa meravigliosa costa è un susseguirsi di spiagge, rocce, calette, stupende insenature con sorgenti di acqua dolce, falesie in cui è possibile trovare spiaggie di sabbia finissima, caverne preistoriche, grotte marine sommerse ed emerse e ancora un porticciolo naturale “Baia degli Infreschi”, a forma di ferro di cavallo, contornato da ambedue i lati da rocce che proteggono la baia dai venti provenienti da tutte le direzioni e usato dagli antichi naviganti a vela per ripararsi dalle bufere invernali. Di recente è stata istituita anche l’area marina protetta denominata “Costa degli Infreschi e della Masseta”.

Nel brillante mare che bagna Marina di Camerota vi è una grande varietà di pesci, un vero paradiso largamente apprezzato dai subacquei che, sempre più frequentemente, si immergono in queste acque di un azzurro spettacolare. E’ magnifico vedere come l’azzurro del mare si contrasta con la ricca vegetazione mediterranea. Il territorio gode di una variegata orografia che si estrinseca in una notevole varietà e complessità di ambienti.

 
 
 
 

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!