Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

LUNEDI 18 DICEMBRE 2017


Capri
  SOGGIORNARE A CAPRI:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (1)         HOTEL (14)        
  Home  >  Golfo di Napoli  >  Capri
ZONA:
Golfo di Napoli
 
VEDI ANCHE
AMALFI
BACOLI
CASTELLAMMARE
ERCOLANO
ISCHIA
MINORI
NAPOLI
PORTICI
POSITANO
POZZUOLI
PROCIDA
SALERNO
SEIANO
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE DEL GRECO
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Capri partendo da: 

Capri

Un'isola dalla doppia personalità, selvaggia nell'aspetto e profondamente mondana nel carattere.
Il suo nome deriva dal greco "KAPROS" (cinghiale). E' l'estrema propaggine del sistema montuoso della penisola sorrentina.
L'isola, di origine calcarea, è densa di figure chimeriche e naturali uniche al mondo, i Faraglioni, una particolare formazione geologica costituita da alti e aspri scogli, corrosi dal mare e dai venti, che tolgono il fiato ai visitatori di tutto il mondo.

La cittadina di Capri è sorvegliata dai i due massicci dell'isola, il monte Tiberio ad oriente e il Monte Solaro ad occidente. L'altro centro abitato, Anacapri, è situato a lato sud nell'ampia e verdeggiante piana del Monte Solaro.
La flora e la fauna di Capri sono preziose quanto l'isola. Una varietà innumerevole di specie floristiche nascono sulla piccolissima superficie, con qualche rarità, come la Palma Nana, sopravvissuta in poche zone inaccessibili. In egual modo la fauna marina arricchisce i fondali e quella terrestre può riservare qualche piacevole sorpresa, come la rarissima lucertola azzurra dei Faraglioni.

L'isola fu greca e poi romana. Cesare Augusto, visitando Capri nel 29 a.C., fu talmente colpito dalle sue bellezze, che l'acquistò dalla città di Napoli in cambio della vicina Ischia, più vasta e più ricca. Il suo successore, Tiberio, vi dimorò dal 27 al 37 d.C. costruendovi, secondo la leggenda, dodici ville dedicate ad altrettante divinità dell'Olimpo e, dalla più imponente di esse, "Villa Jovis", governò l'impero romano. La fama di Capri, che oggi conta una popolazione complessiva di 15.000 abitanti, è legata agli imperatori romani, ai viaggiatori dell'anima e nobili da Grand Tour che, nel XIX secolo, le dedicarono romantiche indimenticabili pagine.

Il porto sorge verso levante, ed ogni giorno vi attraccano navi traghetto e aliscafi che collegano l'isola con le altre località del Golfo di Napoli. Sempre all'interno del porto, vi è il Porto Turistico, dove specialmente nei mesi estivi sono ancorati panfili e splendide barche a vela provenienti da tutto il mondo di famosi personaggi.
Appena sbarcati nell'unico porto dell'isola, troviamo già sulla banchina l'ufficio dell'Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo utile per avere informazioni e mappe. Da Marina Grande prendendo la Funicolare si raggiunge in pochi minuti la famosa "Piazzetta di Capri", mentre in autobus è possibile raggiungere Anacapri. Esiste anche la possibilità di effettuare un'escursione in uno dei tipici taxi capresi.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!