Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

DOMENICA 30 APRILE 2017


Ischia
  SOGGIORNARE A ISCHIA:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (11)         HOTEL (48)        
  Home  >  Golfo di Napoli  >  Ischia
ISCHIA
l'isola più grande
da non perdere
di giorno
di notte
Il porto
 

Hotel consigliati a Ischia
ZONA:
Golfo di Napoli
 
VEDI ANCHE
AMALFI
BACOLI
CAPRI
CASTELLAMMARE
ERCOLANO
MINORI
NAPOLI
PORTICI
POSITANO
POZZUOLI
PROCIDA
SALERNO
SEIANO
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE DEL GRECO
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Ischia partendo da: 

Ischia

E' l'isola più grande del golfo di Napoli.
Quattro le ragioni fondamentali per visitare Ischia: Acqua, Fuoco, Terra, Aria.
Acqua e Fuoco: l'Epomeo, il vulcano dell'isola, si manifesta con le sue fumarole e regala all'isola acque termo-minerali che sgorgano dalla roccia vulcanica.
Terra e aria: il suo cielo si confonde con il mare in un blu intenso e la terra gli si contrappone con un verde energico.

L'isola d'Ischia, è infatti di origine interamente vulcanica; da qui è sorto, quale personificazione del vulcanesimo, il mito greco di Tifeo, il gigante ribelle condannato da Giove sotto l'isola di Pithecusae (Pithekoussai in greco), l'odierna Ischia, che erutta fiamme ed acque calde e quando si muove provoca i terremoti.

Ischia si articola in sei comuni: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano, con una popolazione totale di circa 50.000 abitanti.
Casamicciola è la zona più rinomata per quello che riguarda le cure termali. Anche nel comune di Lacco Ameno si trovano stabilimenti termali importanti, e un substrato storico di origine greca che ne racconta la storia.
I due comuni di Serrara Fontana e Barano si trovano in alto sul livello del mare e presentano un tipico territorio montano dove si articolano diversi sentieri di risalita alla vetta del monte Epomeo. Fanno parte di questi comuni anche due zone costiere: il paesino di Sant'Angelo, da cui è possibile ammirare le sempre attive fumarole.
La spiaggia più estesa dell'isola è quella dei Maronti il suo nome deriva dal greco e fu tradotto dai latini come "spiaggia tranquilla". Camminando lungo l'arena si possono ammirare cave che spuntano dalle buie aperture delle rocce.

Ischia ha tre porti e due porticcioli: i porti di Casamicciola, Forio e Lacco Ameno e i due piccoli porticcioli di Ischia e di Sant'angelo. I porticcioli per la nautica diportistica sono Sant'Angelo, Forio, Casamicciola, Lacco Ameno e Ischia Ponte
I porti per il traffico navi/aliscafi e anche per diporto sono ischia e Casamicciola.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!