Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

MARTEDI 21 NOVEMBRE 2017


Amalfi
  SOGGIORNARE A AMALFI:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (15)         HOTEL (22)        
  Home  >  Golfo di Napoli  >  Amalfi  >  da non perdere
AMALFI
Paradiso terrestre
da non perdere
di giorno
 

ZONA:
Golfo di Napoli
 
VEDI ANCHE
BACOLI
CAPRI
CASTELLAMMARE
ERCOLANO
ISCHIA
MINORI
NAPOLI
PORTICI
POSITANO
POZZUOLI
PROCIDA
SALERNO
SEIANO
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE DEL GRECO
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Amalfi partendo da: 

Da non perdere:

La carta fatta a mano amalfitana.
Le cartiere amalfitane sono tra le più antiche d'Europa. L'introduzione delle cartiere nel territorio amalfitano avviene nel corso del XIII secolo con la produzione della carta bambagina. I magli delle antiche cartiere della Valle dei Mulini, ancora oggi lavorano, e nelle grandi macine di pietra i fogli di cellulosa sono compressi per l'ottenimento dell'impasto oramai unico. Il prodotto finale è di alto pregio e come tale disponibile in poche quantità oramai destinate a pubblicazioni di un certo interesse culturale ed artistico ma anche per biglietti di auguri, inviti e lettere commemorative.

Museo della carta
Non si può evitare una passeggiata alla Valle dei Mulini. Immortalata su dipinti di molti pittori, racconta la storia della antica lavorazione della carta, insieme al Museo della Carta di Amalfi sorto nei locali della vecchia cartiera Milano. Qui si possono ammirare, ancora funzionanti, gli antichi congegni per produrre i preziosi fogli. Al piano superiore invece, è in allestimento un'intera biblioteca dedicata all'antica arte.

Limoni
Da portare a casa o almeno da assaggiare, i limoni nella loro varietà esclusiva di "sfusati amalfitani". Padroneggiano nel giardino di molte case gli alberi degli agrumi simili a cedri dal sapore dolcissimo.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!