Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Cilento, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.
Coordinate di Agropoli e modalità di raggiungimento via mare:
40° 21'33N, 14° 58'95E.
Avvicinamento: per entrare nel porto di Agropoli dirigere verso Punta Fortino a dritta del faro dalla inconfondibile architettura veneziana, con tanto di merli bianchi. Entrando, tenersi a dritta.
L'orario di accesso è continuo. Il porto è un'nsa naturale protetta da un molo soprafflutto alla cui radice si troova la riva banchinata e un moletto. I fondali sono di sabbia e rocce da 1 a 5 metri.
La Tramontana se forte può creare difficoltà. Il porto presenta servizio carburanti, acqua, illuminazione, banchine pubbliche e private, ritiro rifiuti, parcheggio, cabina telefonica, scivolo d'alaggio.
Fari e fanali: faro 2660 GPR2, lambi bianchi periodico 6sec., portata 13 mg. su punta Fortino a NW della città. 2661 fanale a lampi verdi, periodico 5 sec., portata 5mg., sulla testata del molo di sopraflutto. 2661-2 fanale a luce rossa fissa, portata 4mg., sulla testa del molo di soprafflutto.