Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.
La leggenda sulla fondazione di Salerno narra di un gruppo di Maestri, formato dal greco Ponto, dall’ebreo Elino, dal latino Salerno e da un arabo, che dopo un lungo e spossante peregrinare in cerca di una terra d’amare,finalmente la trovarono e vi posero la loro dimora. Interpretando la scienza di Ippocrate e volgarizzando a molti discepoli la scarsa scienza della medicina, fecero arrivare cento sorti di spezie dalla Francia e dall’Arabia, perché i semi vi germogliassero e si diffondessero vivificati dalla sua eterna primavera.
Squarciando il velo del mito, emerge Salerno, una città stupenda, situata al centro del golfo omonimo e bagnata da un mare d’incomparabile bellezza, sia per le spiagge sia per l’incantevole panorama.
Salerno ricca di giardini e di bei palazzi che si affacciano sul mare è il punto d’incrocio tra la costiera amalfitana e la costa cilentana rappresenta, quindi, un ottimo punto di partenza per visitarle entrambe.
Lungo il bellissimo golfo di Salerno,infatti,si trova un attivissimo porto commerciale e turistico che raccoglie un notevole volume di transito turistico per la vicina costiera, Paestum e l’arcipelago campano.